Recensione: Obsessed

By | Leave a Comment



Trama
Derek Charles (Idris Elba) ha appena ottenuto la promozione a vicepresidente esecutivo ed è felicemente sposato con Sharon (Beyoncè Knowles), che lo appoggia nella sua promettente carriera. I due hanno un figlio, Kyle, e vivono serenamente nella loro nuova casa.
Un giorno Derek conosce la nuova e attraente segretaria (ruolo ricoperto precedentemente dalla moglie grazie al quale si erano conosciuti e immediatamente innamorati) Lisa Sheridan (Ali Larter), assunta a tempo determinato. I due stringono amicizia dopo che un giorno lui la consola amichevolmente a causa della rottura con il suo ragazzo. Quando alla festa di Natale la donna, approfittando dell'assenza della moglie che sta a casa con il figlio piccolo, lo corteggia apertamente introducendosi nel bagno dove lui si era recato per urinare e tenta di sedurlo. Il rifiuto deciso da parte di Derek darà il via a una storia di ossessione e disperazione.


Recensione
Inizio dicendo che Beyoncè per questo film ha ricevuto la nomination ai Razzie Awards 2009 come peggior attrice protagonista mentre, la sua rivale, Ali Larter come peggior attrice non protagonista. Sono sincera, il fatto che non lo abbiano vinto mi rallegra in quanto amo questo film e suoi personaggi femminili.
Parlando di personaggi, in questo film sono tutti ben definiti: Derek è un uomo bello, ricco, con grande dedizione verso il lavoro e la famiglia, passato da playboy e vittima di tutta questa storia: seppur un uomo forte e capace di dire di no a Lisa, non è proprio capace di tirarsi fuori dai guai prendendo in mano la situazione. Abbiamo la pazza Lisa che molto perfidamente si insinua nella vita di Derek. Bella, bugiarda, diabolica, pericolosa, psicopatica riesce a mettere in crisi l'uomo inducendolo a mentire alla moglie con il rischio di rovinare il loro perfetto matrimonio. Infine c'è Sharon (Beyoncè) che è la donna che ogni uomo vorrebbe: bellissima, sexy, grintosa, decisa, coraggiosa, mamma amorevole, studentessa con grandi aspirazioni, sveglia e pronta a tutto.
E' un thriller amoroso con il classico trio ma davvero interessante e pieno di suspense. Qui i personaggi forti sono le due donne, specialmente verso la fine (non svelo il perché)!
In ogni caso, ancora una volta Beyoncè si da al Girl Power interpretando un ruolo femminista:
  • Non si pone come oggetto sessuale ostentando nudità, nemmeno parziale 
  • Cerca la realizzazione professionale: seppur innamorata del marito e del loro bimbo piccolo, punta a finire gli studi e a lavorare
  • Affronta la rivale senza cercare aiuto da parte di nessuno, nemmeno da Derek
  • Dimostra di potersela cavare da sola con il figlio senza chiedere sostegno al marito durante la separazione
Un personaggio tosto che mostra una Beyoncè in tutta la sua affascinante aggressività afro!
Ragazze, guardatelo e scegliete per chi tifare, non sarà difficile.



Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: