Intervista alle Kris & Kris - L'amicizia, l'amore e il successo Parte 1

By | Leave a Comment


Carissime Kris Reichert e Kris Grove, voi da anni siete aria fresca e energia pura (prima per MTV Italia e adesso per Radio 105). Kris G. so che sei laureata in storia dell'arte e che da piccola amavi disegnare e dipingere mentre Kris R. tu hai un diploma di scuola superiore con specializzazione in teatro e letteratura e da piccola eri appassionata di scultura e moda. Siete cosi simili eppure così diverse.
A quanti anni siete arrivate in Italia e perché? Ma, soprattutto, avete avuto difficoltà a integrarvi?
Kris G: Sono venuta in Italia per il mio 3° anno di università, Ho fatto il Dams e Lettere a Bologna. Per quanto riguarda l'integrazione, sì: è stato molto difficile trovare amici italiani e comprenderne gli usi e la cultura.
Kris R: Sono arrivata in Italia a 19 anni. Mi ero concessa un anno sabbatico per poter viaggiare in giro per l'Europa, e quando sono arrivata in Italia, non sono più riuscita ad andare via. Anche per me è stato difficile all'inizio trovare amiche italiane. Per fortuna ho trovato Kris Grove.

Avete viaggiato tanto, anche per lavoro. L'integrazione qui è più difficile che in altri posti?
Kris G: Credo che l'Italia sia un paese capace di dare tanto alle persone, ma è anche estremamente attaccato alle tradizioni; perciò gli stranieri o imparano ad accettare e comprendere queste tradizioni o faranno sempre fatica a integrarsi.
Kris R: Ho viaggiato moltissimo, ma l'Italia è l'unico posto in cui mi sono dovuta realmente integrare perché è l'unico Paese nel quale avevo serie intenzioni di vivere. Ho trovato difficoltà nel fare amicizia con le donne italiane perché sentivo che loro erano molto competitive.

Perché siete rimaste qui?
Kris G: Sono rimasta perché semplicemente amo gli italiani. 
Kris R: Ricordo che ai tempi mi innamorai, quindi decisi di rimanere in Italia e strappai il mio biglietto di ritorno per il Canada.

Come vi siete conosciute e come avete iniziato a lavorare insieme?
Kris G: Vivevamo entrambe a Bologna, avevamo la stessa agenzia di moda e ci siamo conosciute durante una sfilata. 
Kris R: Da diversi mesi stavo pensando ad una collaborazione con Kris, così decisi di invitarla fuori a cena e proporgliela. Dissi: "che ne pensi di Kris & Kris come VJ per MTV? Migliori amiche, bilingue, stesse assomiglianze e stesso nome". A lei l'idea piacque talmente tanto che saltellava dalla gioia. Il seguito lo conoscete già. 

Sembrate amiche inseparabili, ma avete mai rischiato di compromettere il vostro rapporto?
Kris G: Ormai siamo come una famiglia, come sorelle. Abbiamo anche litigato tanto, ma sempre con lo scopo di trovare un modo migliore per interagire. Abbiamo imparato tanto insieme. Kris Reichert è la persona a cui posso confidare tutto di me. È una persona dolce, forte, sensibile e altruista. Ovviamente i momenti difficili capitano a tutti e ricordo che una volta non ci siamo parlate per più di un mese. Però quel periodo ci è servito per crescere tanto e per allargare le nostre vedute. È stata dura, ma alla fine ci ha premiato con un'amicizia ancora più forte. 
Kris R: Come dice l'altra Kris, siamo davvero come sorelle. Abbiamo litigato tante volte, ma avevamo sempre una gran voglia di comprendere l'altra e di superare qualsiasi ostacolo pur di veder crescere la nostra amicizia.

C'è mai stata invidia tra voi?
Kris G: Non sono mai stata una persona invidiosa. Semmai apprezzo le belle cose nelle persone. 
Kris R: Abbiamo deciso tanto tempo fa che la competizione e l'invidia non avrebbero mai interferito nel nostro rapporto, personale o professionale che sia. Questa decisione, alla fine, è stata la nostra salvezza.

Entrambe siete musiciste. Come sono nati i vostri progetti?
Kris G: Come nasce tutto: dalla passione di voler creare qualcosa di più grande di te.
Kris R: In modo davvero molto naturale. Siamo entrambe appassionate di musica fin da quando eravamo piccole, e quindi il desiderio di comporre e suonare una musica che fosse solo nostra era praticamente fisiologico. Nel mio caso, ho conosciuto la mia batterista, Anna, circa 14 anni fa e, dopo un anno di esperienza suonando insieme in una cover band, abbiamo formato il nostro gruppo. Siamo tutt'ora un duo, the rolling beatles... no scherzo, The Jains e abbiamo pubblicato il nostro terzo disco.

Avete fatto tante cose nella vostra carriera. Cosa vi è piaciuto di più?
Kris G: Conoscere tante persone nuove, imparare come funziona (e non!) il mondo dello spettacolo. Imparare in prima persona che quello che ci raccontano sulle riviste spesso è lontanissimo dalla verità. 
Kris R: Tutti i viaggi in giro per il mondo facendo la trasmissione MTV On The Beach. Siamo state a Ibiza, Cancun (Messico), le Bahamas, San Diego, Los Angeles, Miami...

To Be Continued...  (HERE)




Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: