New York: Io, Patricia Field & Sex And The City

By | Leave a Comment

Quando sei appena arrivato a New York ti serve sempre un po' di tempo per abituarti ai suoi ritmi, alle sue luci, al suo traffico e alla sua splendida gente. Per quanto mi riguarda, mi stavo ancora cercando di abituare alle vertigini che mi venivano in ascensore ogni volta che scendevo dal trentasettesimo piano. Non realizzavo appieno la realtà della situazione ma sapevo già dove andare: alla boutique della grande Patricia Field.
Per chi non lo sapesse, Patricia è una delle stiliste più amate dal mondo del cinema e della TV. Il suo stile non è mancato in nessuna delle puntate della famosa serie Sex And The City e nel film Il Diavolo Veste Prada (giusto per dire un paio di titoli buttati lì a caso, hihihi). Premesso che era severamente vietato ai clienti fare video e foto all'interno della boutique, posso garantirvi che al suo interno era come trovarsi in un mondo parallelo, fatto di colori accesi, pelle, piume, plastica, paillettes, catene, cinture, tacchi vertiginosi e tanto carattere. I prezzi non erano di certo alla portata di tutti, eppure noi uscimmo lo stesso da lì con qualche borsa colma di soddisfazione.
Per quanto mi riguarda, essendo fan della serie della bionda e brillante Carrie Bradshaw, puntai subito al libro Kiss & Tell. Vestiti, curiosità, interviste, backstage e tutte quelle cose che un vero fan vorrebbe e dovrebbe leggere sul telefilm. Libro venduto esclusivamente nella boutique e, ormai, anche su internet su siti come Amazon. Quando andai a pagare, inaspettatamente, la commessa mi disse che Patricia in quel momento era al piano di sotto nel magazzino-sartoria e avrebbe potuto autografare il mio libro con piacere. Ok, diciamocelo: la mattina quando ti svegli, esci dall'hotel, e già ti senti fortunata a essere a New York... non penseresti mai che te ne tornerai in albergo con l'autografo della costumista di cui per anni hai amato lo stile cercando di imitarlo. Purtroppo il negozio è definitivamente chiuso, ma potete acquistare ancora online vestiti e accessori di Patricia Field. E così, quando dicono che a New York è tutto possibile, sappiate: "cazzo, se è possibile",
Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: